mercoledì 10 ottobre 2007

Bagno di folla alla presentazione del libro


Torno adesso dalla sala auditorium del Circolo Unione a Pagani, dove, Peppe Nocera, Nino Ruggiero e Chrystian Calvelli hanno presentato il libro della Magica Paganese intitolato "Paganese 80 anni di calcio"
Alla manifestazione era presente veramente tanta gente, gente che in ogni modo ha fatto parte della storia della nostra magica.
Tra i tanti, presenti Mimmo Giacomarro, artefice della promozione di due anni fa dalla serie D alla C2, calciatori storici della Paganese come Fracas e tantissimi altri che non facendo purtroppo parte della mia epoca, non ricordo con precisione; era presente il grande mister Gennaro Rambone, che sfiorò la serie B a Pagani nel 77/78 arrivando a un solo punto dalla capolista Bari.
Tante le belle parole spese, e i viaggi nel tempo, a ricordare quelli che sono stati i momenti belli e meno belli da parte di chi ha vissuto la Paganese, e ha reso possibile che per 80 anni, una piccola realtà come la nostra potesse avere una squadra di calcio.
Inutile dire che era presente anche una folta rappresentanza di attuali calciatori della Paganese, tra cui De Giosa, Marinucci Palermo e Cossu, e il Presidente Trapani, che invitato sul palco da Peppe Nocera non ha perso l'occasione per ricordare ancora una volta, che con l'aiuto di tutti la Paganese può salvarsi, e soprattutto per scusarsi pubblicamente con tutti per ilo suo gesto di stizza di domenica, che avrebbe potuto portare a gravi conseguenze.
Si è inoltre congratulato con la tifoseria, che ha dimostrato domenica scorsa, ncora una volta la sua grande civiltà.
Torno dalla presentazione del libro con tanta fiducia, fiducia che la nostra stella non può smettere di brillare. Insieme, uniti e compatti,come solo noi paganesi sappiamo essere, ce la possiamo e ce la dobbiamo fare a raggiungere l'obiettivo salvezza.

da paganesecalcio.blogspot.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

Una serata veramente emozionante.
Erano presenti tra gli altri:
l'allenatore Montefusco, Il super tifoso Luis Conforti, il bomber anni 60 Italo Tramontano, il figlio del primo poeriere della Paganese anni 20, Enrico Attianese, il mitico presidente Avv. Attilio De Pascale, che da anni rifugge ogni appuntamento pubblico.
Una grande emozione. Invitiamo tutti a comprare i due volumi della storia della Ns Paganese che sono offeri ad un prezzo veramente simbolico, 15 Euro per 2 volumi di complessive 800 pagine, ricchi di risultati, aneddoti e foto, tante foto ad iniziare dai mitici anni 20 della fondazione.
Forza Paganese
Enzo 63