giovedì 8 novembre 2007

Info trasferta Venezia

VENEZIA: 268.934 abitanti
DISTANZA DA PAGANI: 750 km
COME ARRIVARCI
IN AEREO:
si trova a 12 km via terra e a 10 km via acqua da Venezia ed è ben collegato con mezzi di linea. Per raggiungere Venezia centro dall'aeroporto imboccare la SS14 per circa 7,5 km e continuare sulla SS11, ''Ponte delle libertà'', per 4,5 km.
Dall'aereoporto è possibile raggiungere Venezia P.le Roma utilizzando i seguenti mezzi pubblici: ACTV n°5, ACTV n°4, ATVO Venezia Ait Terminal. E' possibile noleggaire un auto direttamente in aereoporto.
IN AUTO: Imboccare l'autostrada A30 e in prossimità di Caserta seguire la direzione Roma-Caserta nord. Continuare per 560 km e in prossimità di Bologna imboccare il bivio A13 in direzione Padova e uscire a Venezia.
I Ponte della Libertà, l'unica strada che arriva a Venezia, è un rettilineo lungo circa 4 km, a due corsie per ciascun senso di marcia, dove i limiti di velocità sono chiaramente evidenziati. Media di percorrenza: 07h 17'
IN TRENO: La stazione di Venezia-Mestre è la prima che si incontra, non è ancora Venezia, ma Mestre, la terraferma veneziana; la stazione Santa Lucia di Venezia collega la città alla terraferma attraverso il ponte translagunare.

La città è situata, insieme a numerose piccole isole, all'interno dell'omonima laguna. Infatti, Venezia è l'unica città al mondo in cui si può muovere in giro attraverso le vie d'acqua usufruendo di ferry boat e taxi d'acqua; da non perdere, un suggestivo giro in gondola della laguna. Fenomeno dell'acqua alta, picchi di marea talmente pronunciati da provocare allagamenti dell'area urbana, colpisce Venezia soprattutto nel periodo autunnale e primaverile rendendo difficili gli spostamenti per calli e campi. Nei giorni in cui c'è si può comunque visitare la città grazie alle passerelle poste nei percorsi principali.
LO STADIO
Tra i più antichi impianti sportivi esistenti in Italia, lo stadio Pier Luigi penzo, intitolato alla memoria del celebre aviatore perito a Venezia sul Rodano, è stato inaugurato nel lontano 1913. Situato nell'isola di Sant'Elena, il Pier Luigi penzo è l'unico stadio italiano raggiungibile per via acquea, ed unisce al fascino della sua centenaria storia, una perfetta visibilità del terreno di gioco da qualsiasi settore.
COME RAGGIUNGERLO
E' possibile prendere il motoscafo ACTV linea diretta n°51 in partenza da Piazzale Roma e scendere direttamente all'imbarcadero di Sant'Elena, penultima fermata della corsa. Il prezzo del biglietto di corsa singola è € 5 e si acquista direttamente alla biglietteria di piazzale Roma. il viaggio dura mediamente 30 minuti. In alternativa è possibile prendere la linea n°1 che attravesa il Canal Grande e che impiega mediamente 55-60 minuti per percorrere il tragitto Piazzale Roma-Sant'Elena. Per coloro i quali raggiungono Venezia a bordo di pullman appositamente organizzati, è previsto l'arrivo diretto a Santa Marta (entrata del Porto di Venezia), da dove parte la motonave appositamente adibita per il trasporto dei tifosi ospiti.
ORARIO SI APERTURA: In occasione delle gara casalinge della SSC Venezia, a partire da un'ora e mezza prima dell'inizio della gara.


LA GIOVENTU' 1992 RENDO NOTO CHE PER LA TRASFERTA DI VENEZIA E' STATO ALLESTITO UN PULLMAN!
PER TUTTI COLORO CHE VOLESSERO PARTECIPARE IL COSTO DEL PULLMAN E' DI EURO 65 (5O PIU' 15), INCLUSO BIGLIETTO PER LO STADIO, INDISPENSABILE PER L'ACCESSO AI TRAGHETTI CHE PORTANO ALLO STADIO "PENZO"!

paganese1926.blogspot.com

Nessun commento: