PAGANESE vs Ternana 0-0
PAGANESE: Botticella, Esposito P, Esposito G, Criaco, Cossu, Lopez, Guarro(15’st Taua), Marinucci Palermo, Cantoro, Franzese(32’st Fumai), Scarpa. A disp. Gallo, Merola, D'Andria, Mammetti, Perna. All. Chiappini.
Ternana: Ginestra, Lolli, Pedotti, Cardona(45’st Ricca), Fedeli, Trinchera, Bussi, Danucci, Scandurra(5’st Scappini), Di Vicino(27’st Bonfiglio), Morello. A disp. Scarzanella, Lucioni, Bizzarri, Perney. All. Giorgini.
ARBITRO: Stallone Giuseppe di Foggia.
AA: Di Paola Antonio - Riefolo Domenico
NOTE: Spettatori 2000 circa - ANGOLI: 4-2 - RECUPERI: 1'pt, 5'st
Ammoniti: Franzese, Criaco(P) - Di Vicino, Cardona, Pedotti(T)
Non riesce alla Paganese l'impresa di vincere due partite in 4 gg tra le mura amiche, infatti dopo la vittoria con il Legnano per una rete a zero, arriva il pari a reti inviolate con la Ternana. Note positive di questa giornata sono state sicuramente la grande grintà messa da tutti giocatori motivati come non mai e l'abbandono dell'ultima posizione in classifica che vorrebbe dire retrocessione diretta a discapito del Verona. La gara inizia subito con la Ternana pericolosa, anche se la prima conclusione della gara è firmata Guarro che al 2' sfiora la traversa. Come detto pocanzi ospiti pericolosi in 3 occasioni ad inizio gara, al 5' Di Vicino tira dal limite dell'area costringendo Botticella a rifugiarsi in angolo; un minuto dopo sempre il fantasista rossoverde crossa al centro dell'area, Scandurra spalle alla porta serve l'accorrente Danucci e soltanto un gran intervento di Botticella nega la gioia del gol alla Ternana, dal conseguente calcio d'angolo Trinchera tutto solo in area colpisce di testa centrando in pieno la traversa. Queste sopracitate sono state le uniche conclusioni rossoverdi per tutta la durata della gara poi è stato soltanto un monologo azzurrostellato che inizia al 19' quando Cantoro di testa impegna Ginestra. Dopo 5 minuti Scarpa dal limite dell'area su punizione indirizza la palla sotto la traversa ma un intervento strepitoso dell'estremo difensore ospite strozza in gola l'urlo del gol a tutto il popolo paganese. La Paganese insiste, dopo due minuti Pasquale Esposito servito da Cossu impegna Ginestra di testa ma l'episodio più clamoroso arriva al 37' quando Cantoro in piena area viene spinto e atterrato mentre stoppa la palla di petto ma clamorosamente il direttore di gara non assegna il calcio di rigore. Nella seconda frazione di gioco in campo c'è soltanto la Paganese che però se da un lato fa un buon possesso palla, dall'altro conclude a rete solo in un paio di occasioni. Dopo appena 40 secondi Fedeli sfiora l'autorete nel tentativo di anticipare Scarpa in una sua incursione in area. Al 16' giunge l'occasione più ghiotta del secondo tempo, Criaco da metacampo crossa al centro sul secondo palo dove Lopez tutto solo di piatto spara alto sopra la traversa. Sul finire di gara ci prova in un paio di occasioni anche Scarpa ma non preoccupa mai Ginestra. Al triplice fischio finale appluasi convinti di tutto lo stadio per gli undici di Chiappini vista anche la tanta voglia dimostrata quest'oggi....
paganese1926.blogspot.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
























































Nessun commento:
Posta un commento