lunedì 10 dicembre 2007

In ricordo di MARCELLO

11-DICEMBRE-1980:

Una data che per molti rappresenta poco o nulla, ma che per l'intera città di Pagani rievoca uno dei giorni più tristi e nefasti della sua storia!
A distanza di 27 anni resta tangilbile e forte il ricordo di un UOMO che incarnava in se Pagani e la Paganese, un uomo che ogni domenica i cronisti ed i tifosi citano, senza nemmeno accorgersene nel momento in cui citano lo stadio di Pagani intitolato alla sua memoria!
Marcello Torre, ex Sindaco nel 1980 di Pagani, nonchè ex Presidente della Paganese Calcio, anzi il PRESIDENTE per tutti, moriva assassinato all'uscita della sua abitazione 27 anni fa tracciando un solco INCOLMABILE nella storia della "SUA PAGANI" come lui amava fenirla.
Il tempo ormai scorre e con esso anche la storia, ma nulla potrà mai cancellare nella mente di tutti noi Paganesi il ricordo, l'immaggine di una persona che tanto ha fatto, tanto si è prodicata per Pagani.
La sola storia della Paganese, tralasciando quelli che furono i suoi impegni sociali e politici, ne è la più grande testimonianza, perchè lui insieme all'aiuto di tanti, che purtroppo oggi non ci sono più, è stato la massima espressione di quella "terribile matricola", di quella "magica Stella del Sud" del tempo che fu e che ora... nonostante tutto prosegue il suo cammino nella storia dei giorni nostri!

DOPO 27 ANNI E' DOVEROSO RICORDARE E RIVOLGERE UN PENSIERO A COLUI CHE TANTO HA LOTTATO PER IL SUO SOGNO: " UNA PAGANI LIBERA E CIVILE"...

CIAO MARCELLO...
SULLE TUE ORME NOI MARCEREMO...
NEL TUO NOME NOI CONTINUEREMO...!!!

Nessun commento: