venerdì 22 febbraio 2008

Dichiarazione verso domenica

PARLA MISTER CHIAPPINI

"È logico che il presidente sia arrabbiato e come lui anch’io. Alterniamo prestazioni buone a figure pessime. In casa abbiamo trovato gli equilibri giusti, mentre in trasferta non riusciamo ad esprimerci. Si deve trovare la soluzione giusta ed intervenire non solo sotto l'aspetto tattico e tecnico ma anche sotto l'aspetto caratteriale.
Ho sempre detto che la classifica la dovevamo vedere alla fine e vivere alla giornata quindi non sono d'accordo sul fatto che la squadra si lasci andare al suo destino. È un momento negativo che va superato anche perché dopo il Foggia ed il Foligno ci aspettano incontri più abbordabili.
Credo fermamente in questa squadra e per questo non mollo. Non l'ho fatto dopo le cinque sconfitte consecutive e quando avevamo un punto non vedo perché devo farlo ora che il campionato è ancora aperto".


PARLA BOTTICELLA

"Gioco contro la squadra della mia città e questo mi darà ancora più stimoli per far bene. A Foggia ho giocato per dieci anni e conservo un bel ricordo però domenica non ci sarà spazio per i sentimenti. La posta in palio per la Paganese è troppo alta e tutti ci teniamo a portare a casa una vittoria. All’andata disputammo una buona gara ma poi alla fine il gol di Ignoffo ci condannò alla sconfitta.
Certo questo potrebbe essere un vantaggio andare ad affrontare squadre che non hanno più nulla da dire al campionato però non dobbiamo cullarci su questo fattore perché secondo me dobbiamo guardare prima in casa nostra e poi agli altri. Vivendo alla giornata e giocando sempre come se fosse una finale potrebbe darci le giuste soddisfazioni. Facendo bene in queste ultime dieci gare sono convinto che possiamo ottenere quanto ci aspettiamo. È inutile nasconderlo che la salvezza diretta è difficile ma noi ci proveremo fino a che la matematica non ci darà torto
Il Foggia è una squadra quadrata ed esperta, costruita per vincere ed ha ottime individualità ma non per questo partiamo battuti anzi nel calcio spesso la fame di vittorie conta più di ogni altra qualità tecnico o tattica".
(da Il Mattino)

paganese1926.blogspot.com

Nessun commento: