mercoledì 27 febbraio 2008

Miggiano: "C1 SALVEREMO !!!"

PARLA IL NUOVO MISTER, MIGGIANO

"Con gli spareggi fu conquistata la C1 l'anno scorso, con gli spareggi la salveremo.
Ho giocato ad Avellino e a Salerno, quindi conosco la fame di calcio che c'è in questa regione. E la Paganese dovrà essere così: affamata di risultati, dobbiamo affrontare le ultime partite come se fossero tutte delle finali, per poi salvarci ai play-out.
Ho visto all'opera la squadra e mi sembra che il gruppo sia valido, piuttosto mi meraviglia la posizione in classifica, troppo povera di punti rispetto al valore della squadra. Dovremo lavorare principalmente sotto l'aspetto psicologico, non è il caso di operare stravolgimenti tattici. Quando allenavo le giovanili del Lecce, ho adottato diversi moduli, le novità tattiche non mi spaventano, però non è mia intenzione stravolgere il gioco a cui sono abituati questi calciatori.
Ora c'è la sosta e pertanto abbiamo a disposizione due settimane per conoscerci. La prima cosa che dovrò fare è quella di parlare ai calciatori, voglio avere dei colloqui prima con i singoli e poi parlerò al gruppo. Sono certo che ci sono tutte le possibilità per fare un buon lavoro e salvare questa squadra"


PARLA IL PRESIDENTE TRAPANI

"Purtroppo, la decisione di esonerare Chiappini era necessaria perché l'ambiente nei confronti del tecnico si era fatto negativo. Del resto, quando i risultati non arrivano tutto diventa più difficile. Con il nuovo allenatore speriamo di dare la svolta a questa stagione, sono sicuro che abbiamo tutte le carte in regola per poterci salvare.
Dovrà essere bravo soprattutto dal punto di vista psicologico perché questi ragazzi devono convincersi che ce la possono fare. Dovranno affrontare le ultime partite della regular season con la mentalità che piace ai tifosi della Paganese: dovranno lottare su ogni pallone e dovranno sudarsi la salvezza sul campo. Pagani vuole rimanere in C1, questo è il momento di dimostrare che questa squadra merita di rimanere in questa categoria"
(da Il mattino)

paganese1926.blogspot.com

Nessun commento: