martedì 6 maggio 2008

"Non falliremo!!!"

PARLA IL DG D'EBOLI

"Il raggiungimento di questo primo obiettivo è merito di chi ha creduto in questa Paganese e voglio dire grazie a Miggiano, al suo secondo Alfonso Pepe, ai due preparatori, all'intero staff tecnico. Miggiano ha avuto carta bianca. Le scelte le ha fatte lui, senza interferenza alcuna, ha preso decisioni importanti che potevano rivelarsi complicate, ma ha avuto ragione. Ero convinto che il carattere mostrato dall'allenatore alla lunga avrebbe dato i suoi frutti. Ora quest'ultimo sforzo. Sono felice del fatto che giocheremo la seconda dei play-out a Pagani, ma andremo a Lecco per far risultato. Mi hanno colpito positivamente i cori dei tifosi, dopo un'annata in cui ho subito critiche feroci, sfottò ed altro. Gli applausi li accetto, come si fa a non voler bene a questa gente, anche se qualcosa va migliorato. Un pensiero a Trapani. Gli abbiamo promesso la salvezza. E' il regalo per il compleanno di domenica che rimarrà in frigo fino al 25 maggio"

PARLA PASQUALE ESPOSITO

"In due partite ci siamo giocati un'intera annata. Sono veramente felice per questo gol, ho esultato andando ad arrampicarmi alla rete della curva manifestando così tutta quella rabbia accumulata nel corso del campionato, abbiamo subito molte critiche spesso immeritate, l'adrenalina era davvero al massimo. Stavamo giocando contro una squadra che ha mostrato di giocare a calcio, il Cittadella resta la migliore del girone a mio avviso, quella era soltanto la felicità espressa dopo una partita che abbiamo giocato con grande sacrificio, grinta, conquistando tre punti fondamentali. Mi sono ritrovato il pallone tra i piedi, non ho calciato benissimo ma è andata bene.
Nell'ultimo periodo la gente di Pagani c'è stata molto vicina, fino a qualche giornata fa tutti ci davano per spacciati e forse era anche vero. Poi invece abbiamo capito che avremmo potuto farcela, che avevamo una possibilità di cambiare il volto alla stagione, che avevamo la possibilità di rendere quest'annata delicata e tribolante comunque esaltante. Restavano da vincere le ultime due partite. I sei punti sono arrivati e adesso dobbiamo conquistare la salvezza che, personalmente, sarebbe come vincere un altro campionato, dopo quello dello scorso anno. Anzi, viste le premesse, la salvezza quest'anno sarebbe un'impresa ancora più grande e significativa.
Altre due partite, contro il Lecco, ci giochiamo tutto, ci giochiamo la salvezza penso che qualche squadra avesse paura di affrontarci, come il Verona che alla fine ha perso a Manfredonia, forse perchè timoroso di venira a Pagani. certo, il Lecco è una squadra che va prese con le molle, il mister Miggiano come sempre ci preparerà al meglio per questa doppia sfida, ci caricherà come lui sa fare benissimo. Andremo lì, in Lombardia, per fare la nostra partita e al ritorno lo stadio "Torre" sarà una bolgia"
(da La città)

paganese1926.blogspot.com


All'interno del forum "ORGOGLIO AZZURROSTELLATO" http://paganese1926.forumfree.net la rassegna stampa di oggi, martedi 06

IL MATTINO - Trapani: "Ora pensiamo al Lecco"
LA CITTA' - "La salvezza della Paganese? Miggiano"
IL GIORNO - Il Lecco teme la trasferta di Pagani

Nessun commento: