Foggia - Cremonese
Foligno - Cittadella
H. Verona - Pro Patria
Lecco - Paganese
--L'ANTEPRIMA PARTITA X PARTITA--
Hellas Verona-Pro Patria - Si gioca domenica, allo stadio Bentegodi di Verona, la partita di andata dei playout del girone A. La gara di campionato si è chiusa sullo 0-0.
L’Hellas Verona, che ha evitato la retrocessione diretta a danno del Manfredonia, ha chiuso la stagione regolare in penultima posizione con 31 punti. Ci sono adesso a disposizione gli ultimi 180’ per restare aggrappati alla C1. Una categoria che certo non si addice a una città ricca di storia calcistica come quella scaligera, ma che rappresenta il male minore in questo momento. Ieri pomeriggio, in amichevole, i gialloblù hanno battuto per 6-1 il Vigasio (Eccellenza). Mister Pellegrini ha fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione. Assenti gli infortunati Gonnella, Hurme, Vigna, Greco (frattura della clavicola) e Da Silva (fermo per un’infiammazione). Oggi riposo, si riprende martedì. Pellegrini ha dichiarato che non ci saranno rivoluzioni e quindi il programma degli allenamenti sarà quello di una settimana tipo. Stamilla salterà l’incontro di domenica per squalifica.
La Pro Patria ha chiuso la stagione a quota 38 punti e ha mostrato un migliore rendimento nelle partite in trasferta, dove ha totalizzato 21 punti. L’ultimo successo in campionato risale al 24 febbraio scorso, quando i bustocchi espugnarono Venezia con una rete di Rosso. Da allora 3 sconfitte e 6 pareggi. Sabato scorso i tigrotti hanno battuto in amichevole l’Olgiatese. Mister Rossi ha impiegato tutti i giocatori a disposizione, ad eccezione di Giani (reduce da un leggero infortunio). Oggi sono ripresi gli allenamenti.
Lecco-Paganese - Le due squadre, entrambe neopromosse, hanno chiuso la stagione con lo stesso punteggio di 32 punti. Il Lecco ha vinto all’andata per 1-0, mentre la Paganese si è imposta nel ritorno con il medesimo risultato. Sembrano andare a braccetto ma, dopo questa doppia sfida, le loro strade si separeranno. Gara di andata domenica al “Rigamonti Ceppi” di Lecco.
Il Lecco si è classificato al terzultimo posto del girone A. I blucelesti riprendono gli allenamenti domani. Ha recuperato il difensore Villagatti (operato a fine marzo al ginocchio).
La Paganese ha conquistato 25 punti su 32 fra le mura amiche, evitando la retrocessione diretta grazie al successo interno contro il Cittadella nell’ultima giornata di campionato. Ieri, nella gara in famiglia contro gli Allievi, buona prestazione di Scarpa. Mister Miggiano ha utilizzato tutta la rosa. Oggi riposo. Si riprende domani pomeriggio. Ha recuperato anche Cossu. Solo problemi di abbondanza per il tecnico campano.
Foggia-Cremonese - Una sfida dal sapore di serie B, quella che andrà in scena domenica prossima tra Foggia e Cremonese. Programmate per la promozione diretta, le due compagini si ritrovano imbrigliate nella lotta playoff. La gara di andata si disputerà, come da regolamento, allo stadio Pino Zaccheria di Foggia.
Il Foggia, dopo la cocente delusione dello scorso anno (finale persa contro l’Avellino), ritenta la scalata alla serie cadetta che manca ormai da dieci anni. A fini scaramantici, l’attesa in città è vissuta con maggiore discrezione rispetto allo scorso anno. I tifosi della Curva Sud stanno preparando un’imponente coreografia per colorare lo stadio di rosso e nero. Mister Galderisi può contare sull’intera rosa. L’ultima seduta di allenamento, durata circa un’ora, si è svolta sabato. Gli allenamenti riprenderanno domani e in serata è prevista una cena sociale per compattare il gruppo. Da mercoledì sarebbe dovuto cominciare il ritiro a Tortoreto, comune abruzzese in provincia di Teramo, ma sembra ci sia stato un passo indietro. Ci sarà da lavorare soprattutto sui meccanismi difensivi, visto che i rossoneri hanno subito 11 gol nelle ultime 8 partite. E, in partite come queste, anche un solo gol può essere letale.
La Cremonese punta a tornare in serie B dopo due anni di assenza. Potrà contare sul terzo migliore attacco del girone A (50 reti) e sulla formidabile coppia d’attacco Temelin-Graziani (rispettivamente 19 e 12 reti). Nell’amichevole di sabato pomeriggio, i ragazzi di Mondonico hanno battuto 3-1 la Caratese (serie D). A segno Chomakov, Argilli, Borghesi (Caratese) e Cozzolino. Dopo 9 mesi di stop si è rivisto in campo Cremonesi. Assenti Zauli e Amedeo Tacchinardi. Domani riprenderanno gli allenamenti. Giovedì è prevista un’amichevole con il Crociati Noceto (serie D). Attesi circa 200 tifosi grigiorossi a Foggia. Capienza dello stadio confermata (7.500 posti).
Precedenti: le due squadre si sono incontrate finora 22 volte (10 vittorie Foggia, 6 pareggi, 6 vittorie Cremonese). Ultima vittoria della Cremonese a Foggia: stagione 1996/1997, Foggia-Cremonese 1-2 (Susic, Perovic, Tangorra). Ultima vittoria del Foggia in casa: risale al 1994, Foggia-Cremonese 2-0 (Signori, Kolyvanov).
Foligno-Cittadella - La gara di andata si svolgerà allo stadio “Enzo Blasone” di Foligno.
Il Foligno rappresenta la vera sorpresa del girone A. Da squadra neopromossa è riuscita a conquistare, con merito, il quarto posto in classifica anche in virtù della miglior difesa del torneo (30 reti subite). La pressione sulla squadra è minima. Si tratta senza dubbio di un vantaggio per il Foligno che potrebbe diventare la mina vagante dei playoff. Nell’amichevole di sabato scorso, i falchetti si sono imposti per 1-0 (rete di Zebi) con il Sansepolcro. Domani pomeriggio (15:30) riprenderanno la preparazione. Giovedì è previsto il trasferimento a Norcia dove avrà luogo una gara amichevole contro l’Orvietana. Sabato è previsto il rientro a Foligno in vista del match di domenica.
Il Cittadella si presenta all’appuntamento playoff forte del secondo miglior attacco del torneo (52 reti) e di una buona difesa (34 reti). Può contare sulla coppia gol formata dal capocannoniere del girone A Coralli (19 reti) e da Meggiorini (14 reti). Le condizioni di Coralli (contrattura nella gara con il Legnano) destano lievi preoccupazioni e saranno monitorate di giorno in giorno fino alla gara di domenica. Durante la stagione regolare il Cittadella si è imposto a Foligno per 2-0 (reti di Coralli e Meggiorini).
da calciopress.net
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
























































Nessun commento:
Posta un commento