giovedì 3 luglio 2008

Donato Bottone: una futura PROMESSA!!!

Navigando sul web digitando nei maggior motori di ricerca il nome DONATO BOTTONE, ultimo acquisto della Paganese, vengono fuori una miriade di articoli che lo riguardano e nel maggior parte dei casi lo riportano come un bay-fenomeno. Di seguito riporto un paio di articoli...

DA gazzetta.it - TORINO, 1 febbraio 2008 - Dopo le dinastie Mazzola e Maldini, a Torino prende corpo una storia che, nel piccolo, potrebbe rappresentare l'inizio di una nuova stirpe del calcio italiano. E' quella dei Bottone. Il capostipite è Davide: 22 anni da compiere, è lui la piccola grande scoperta del Toro di Walter Novellino. Cresciuto nel settore giovanile granata, Davide Bottone fa il centrocampista centrale e ammira Ambrosini, Dacourt e Ballack: gente che abbina quantità a qualità, un po' l'obiettivo del giovane granata. Lanciato in campionato da Novellino, Bottone ha scalato posizioni nella gerarchia del Toro fino a conquistarsi spazi, meritarsi la convocazione in Under 21 e festeggiare il primo gol in serie A, realizzato alla "prima" del 2008 contro il Livorno.
BOTTONE BIANCONERO - Se Davide è il Bottoncino del Toro, la dinastia comprende anche un bianconero e un altro granata. Nella Juve gioca il nipote Donato, che di mestiere fa la punta nella formazione Primavera. Un attaccante che ha grande confidenza con il gol, tanto che Chiarenza gli ha affidato le chiavi dell'attacco bianconero: lui, Donato, classe '88, risponde presente, si frega le mani e risponde a suon di gol, la sua passione. Compreso quello decisivo segnato qualche mese fa nel derby, guarda caso contro quel Toro Primavera in cui ha giocato a lungo Davide e in cui spera di giocare a stretto giro di posta anche Michael, cugino di Davide.

LA PRIMAVERA CALA IL TRIS AI GRANATA - Il tris è servito: dopo prima squadra e Berretti, questa settimana è toccato alla Primavera il successo nel derby contro i “cuginastri” granata. Se tre indizi fanno una prova, quello inviato in appena 40 giorni è un segnale chiaro ed inequivocabile su quale sia la sponda vincente di Torino.
Come i “grandi” e come i più piccini. Come nei due scontri della passata stagione. La Primavera tinge di bianconero la stracittadina con il Torino. Lo scorso anno lasciarono le loro impronte Sebastian Giovinco – autore del gol-partita nel derby di andata – e Davide Lanzafame – in rete per il definitivo 2-1 al ritorno con una prodezza in tutto simile alla “genialata” di Del Piero in quello storico Juventus-Fiorentina 3-2 di metà anni ’90 –. Gli uomini-copertina di oggi, invece, si chiamano Nicola Cosentini e Donato Bottone. Per loro, un gol per tempo, a vanificare la marcatura in extremis dei granata.

BABY BOOM, AVANTI IL PROSSIMO - Quanto c'è da scoprire nelle giovanili (da tgcom.it)
Non ci sono solo Paloschi e Balotelli nelle squadre Primavera che attendono solo di esordire per far vedere la loro bravura. L'Inter ha Ribas, il Milan ha Aubameyang, per la Juventus c'è Bottone: tutti giocatori che possono sperare di ripercorrere le orme tracciate dai ragazzi terribili emersi nel 2008, da Pato in poi. Ma c'è anche il caso di Curiale, capocannoniere dello scorso campionato Primavera nel Palermo: gioca in C.
Ma quanti Paloschi e Balotelli ci sono in giro per l'Italia? Giocare per una grande favorisce anche a livello giovanile, è ovvio. Così è dalle tre big che possono arrivare i papabili. Pierre Aubameyang, ad esempio, compagno d'attacco di Paloschi nella Primavera del Milan. Di lui si dice un gran bene da un po' e anche l'anno scorso ha fatto caterve di gol nel campionato Primavera: è un '89, ha meno di un anno in più di Paloschi, nato nel Gabon, la vera occasione in prima squadra non l'ha mai avuta. Così come la deve ancora avere Sebastian Cesar Helios Ribas, 20enne compagno di reparto di Balotelli al Viareggio per l'Inter, che ha anche in Aiman Napoli ('89) e Luca Siligardi ('88) dei giovani con un passato recentissimo fatto di caterve di gol nel campionato Primavera. E la Juventus? Segnaliamo Donato Bottone (quello del Torino si chiama Davide), classe '88, che ha già all'attivo qualche amichevole con la prima squadra (segnò all'esordio). Per la Roma, che tra le grandi è l'unica che non ha mai disdegnato 'infornate' di giovani in mezzo ai big, c'è Claudio Della Penna, un '89 già nell'orbita della prima squadra.
Tutti bravi ragazzi, tutti giocatori che l'occasione probabilmente l'avranno, o sono vicini ad averla.

CI PENSA BOTTONE! - Pronto riscatto della Primavera di Chiarenza al Trofeo di Viareggio: contro i ghanesi dell'International Allies finisce 2-0 grazie alla doppietta della punta Bottone. In virtù del successo, i bianconeri passano al comando del girone con 4 punti e gli basterà vincere con la Massese sabato per approdare al turno successivo.

STAR DELLA SERATA: DONATO BOTTONE - CITTA' SANT'ANGELO - Finalmente Juventus. Nella prima semifinale della quarta edizione del torneo "F. De Cecco" tra i bianconeri e l'Atalanta, i ragazzi di mister Chiarenza hanno giocato una splendida gara, mettendo in evidenza un gioco di squadra che era mancato nel girone di qualificazione. Star della serata il giovanissimo bomber Donato Bottone che già nel primo tempo aveva ipotecato la finale con una doppietta degna di un campione.

paganese1926.blogspot.com

IN BOCCA AL LUPO DONATO!!!

DIMOSTRA IL MEGLIO DI TE!!!

2 commenti:

marcello ha detto...

credo che a livello di giovani,abbiamo preso uno dei migliori.

Anonimo ha detto...

Non ci deluderai Dona!