martedì 22 luglio 2008

Mirko Taccola : "Pagani, una sfida avvincente"

Difensore centrale, nato a Calci (Pi) il 14 agosto 1970, nell'ultima stagione ha militato in C2 con il San Marino.
In precedenza Taccola ha indossato, tra le altre, le maglie di Inter, Napoli, Palermo, Cagliari, Paok Salonicco.

Mirko, sei a conoscenza di un interessamento della Paganese ?

"No, onestamente non so niente però se me lo dici tu mi fa piacere. L'interessamento da parte di una società di C1 come la Paganese sicuramente per me è un fatto importante però onestamente non so ancora niente. Il procuratore non l'ho sentito, può darsi che magari lui sappia qualcosa, ci dobbiamo sentire in serata. Nella Paganese conosco il mister con il quale ho già lavorato a Sora e mi sono trovato molto bene. E' un allenatore molto preparato che sa far giocare bene le sue squadre"

Hai avuto modo di conoscere la piazza di Pagani ?

"Si la conosco, seguo i campionati, certo non ho una conoscenza totale però conosco la piazza, so quello che è successo l'anno scorso, ho seguito un po' le cose. Ha un ottimo seguito anche di pubblico quindi è una piazza nella quale mi farebbe piacere lavorare. Se succederà onestamente non lo so, sicuramente potrebbe essere una sfida avvincente per me anche perchè, seguendo le situazioni di mercato, ho notato che è una squadra giovane quindi potrebbe essere un'ottima sfida"

Dopo tanti campionati disputati tra serie A e B, a trentotto anni con quali spirito inizieresti questa avventura in azzurrostellato ?

"Con grande spirito come ho fatto tutti gli anni. Sono uno che fa della grinta, della voglia le sue doti, non sono uno che può pensare di giocare stando seduto a guardare. Ho bisogno di essere super motivato e quindi quando inizio una stagione e prendo delle decisioni è perchè lo faccio consapevolmente, con grande motivazione e con grande voglia, queste sono le mie armi. Se faccio da tanti anni questo mestiere è per questo motivo. Non ho tanti doti tecniche però ho grandi doti morali e queste sono quelle che mi spingono ad andare avanti". Gianluca Russo - paganese.it

Nessun commento: