venerdì 15 agosto 2008

Il commento sulla scelta dei gironi

La Paganese inserita nel girone B. Abbiamo chiesto al Presidente Trapani, al Direttore D'Eboli e al Tecnico Capuano un commento sulla collocazione degli azzurro stellati nel raggruppamento comprendente tutte squadre del centro-sud.

RAFFAELE TRAPANI: "Avevamo espresso a più riprese il nostro desiderio di poter essere inseriti nel girone A avendolo già affrontato lo scorso anno. Purtroppo però sapevamo che ci sarebbe stata quasi sicuramente una divisione geografica nord-sud e pertanto ci è toccato disputare il girone centro-meridionale. In ogni caso ce la metteremo tutta per ben figurare anche nel girone B. Voglio fare un appello alle tifoserie della Campania e a tutte le tifoserie del Sud in generale, invitandole ad un comportamento di grande maturità. Mi auguro che tutti i tifosi sappiano dimostrare un comportamento civile e corretto in ogni circostanza".

COSIMO D'EBOLI: "Per noi un girone valeva l'altro. Accettiamo e rispettiamo la decisione del Presidente Macalli che ha optato per questo tipo di suddivisione geografica per stabilire i gironi di competenza. Quello meridionale è un girone dove prevale più l'aspetto agonistico su quello tecnico. In ogni caso abbiamo allestito una squadra in grado di ben figurare anche nel girone B e poi sarà comunque prestigioso per noi ospitare squadre del calibro di Perugia, Arezzo, Taranto o Pescara".

EZIO CAPUANO:
"Si è trattata sicuramente di una scelta meditata e razionale da parte della Lega Calcio. Una scelta che accettiamo ma che, a mio modesto avviso, rappresenta un ritorno al passato; di certo un passo indietro rispetto alla strada intrapresa un paio di anni fa. Infatti, ritengo che in questo modo si tolga interesse a questo campionato.
Ci saranno tanti derbies da giocare e mi auguro che tutto possa svolgersi nel modo più regolare possibile. Sarebbe davvero deludente dover giocare delle gare senza il supporto del pubblico per motivi di ordine pubblico".

paganesecalcio.com

Nessun commento: