La Paganese esce sconfitta, ancora una volta in trasferta, a Gallipoli contro una formazione costruita con il chiaro intento di puntare ai quartieri alti della classifica.
Il risultato di 3-1 forse è eccessivamente pesante per quello che si è visto in campo. Gli azzurrostellati hanno disputato un buon secondo tempo ma il risultato è stato compromesso nel primo quando sono andati sotto di due reti.
La chiave del match può essere sintetizzata in due episodi. Da una parte l’occasione mancata da Di Cosmo all’8’, quando, lanciato da Taccola, l’attaccante argentino ha stoppato bene la palla ma poi se l’è allungata sul successivo controllo, consentendo al portiere Rossi di intervenire in tuffo. Dall’altra la marcatura di Mounard che ha mandato all’aria i piani di Capuano che aveva optato per uno schieramento compatto a supporto dello stesso Di Cosmo, unica punta. Il secondo gol arrivato nel tempo di recupero del primo tempo si è rivelato una mazzata per gli azzurrostellati.
Nella ripresa con un attaccante in campo in più e sgombra mentalmente da condizionamenti, la Paganese ha dimostrato di poter reggere il confronto alla pari ma non ha trovato il guizzo per rimontare il passivo di due reti. Non impeccabile è parsa anche la direzione dell’arbitro che ha sorvolato su un fallo di mano di un difensore gallipolese su girata in area di Esposito.
paganesecalcio.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento