lunedì 28 maggio 2007

BUONA LA PRIMA

La Paganese si aggiudica la prima partita delle semifinali play-off in un Marcello Torre esaurito in ogni ordine di posto sia in tribuna che nei distinti. Una partita non proprio bella quella di ieri pomeriggio, la gara si svolge prevalentemente a centrocampo. Dopo appena 8 minuti gol della Paganese, il pubblico azzurrostellato va in visibilio ma la gioia dura giusto il tempo di rendersi conto dello sventolio della bandierina dell'assistente di gara che segnala un presunto fuorigioco ad Esposito servito da Ibekwe. La fase di studio a centrocampo continua in cui entrambe le squdre stentano ad organizzare la manovra. Ma al 44' arriva il gol, lancio da centrocampo di Fumai che serve un indiavolato Ibekwe scattato sul filo del fuorigioco che batte il portiere estense con un pregievole pallonetto. Questa volta il pubblico va davvero in visibilio e dopo appena un minuto l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gara.
Nella ripresa la Paganese si rende pericolosa in varie occasione mentre la Spal cerca soltanto al 9' la rete del pareggio con Sesa il cui tiro viene deviato da Petrocco. Al 21' Ibekwe anticipa recuperando quasi 5 metri in pochissimi secondi all'ultimo difensore della Spal Turone il quale lo attera al limite dell'area ma per il direttore di gara è solo ammonizione. Dallo sviluppo della punizione Scarpa non centra per pochissimo il bersaglio. Successivamente la Paganese spreca con Scarpa e Fummo che non si intendono alla perfezione sbagliando gol quasi fatti. L'ultima occasione la crea Tricarico la cui botta viene respinta con i pugni dal portire ospite.
Termina così la prima sfida tra Paganese e Spal tra gli applausi degli spettatori azzurrostellati. Prossimo appuntamento il 3 giugno in quel di Ferrara dove la Paganese giocherà per due risultati ma anche una sconfitta di misura vorrebbe significare ADDIO PLAY-OFF


CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA RASSEGNA STAMPA

Nessun commento: