lunedì 18 giugno 2007

Il pensiero del Sindaco Gambino

18.06.2007 Il pensiero del Sindaco...
Non una semplice vittoria. Non solo la vittoria di una squadra. Ieri la vittoria della Paganese è stata la vittoria di un'intera città. Una città che si è mostrata all'Italia intera con il suo volto più bello e pulito. Una città che ha saputo accogliere, con le sue strutture, con il suo calore e la sua grande ospitalità, centinaia di persone che sono arrivate da paesi vicini e lontani per assistere ad una gara di calcio che ha saputo donare emozioni indescrivibili e ci ha consegnato alla storia. Una città che ha gioito per la vittoria di una grande squadra. Una squadra che non è stata e non sarà mai solo una semplice compagine sportiva. L'"azzurra" Paganese è qualcosa di più. E' punto di riferimento per migliaia di giovani che crescono all'insegna dello sport e dei suoi valori, per anziani, bambini ed adulti. E' motivo di vanto e sprone per una città che vuole essere " riconosciuta e riconoscibile" e che, anche attraverso lo sport, è pronta a fare il salto di qualità.
Ed allora complimenti a tutti gli artefici di questa entusiasmante vittoria.
Alla società azzurro stellata. Al presidente Trapani ed ai suoi soci che, con impegno e caparbietà, hanno profuso energie per la realizzazione di un sogno.
Alla squadra. A quei ragazzi che sono scesi in campo senza mai risparmiarsi, lottando fino all'ultimo minuto in nome di un sogno.
Ai tifosi. A quei tanti tifosi che hanno sempre sostenuto la Paganese, in casa come in trasferta. A quegli uomini e quelle donne che, sugli spalti, portando il nome di Pagani in giro per l'Italia, hanno sempre dato prova di grande civiltà.
Con l'augurio che ogni anno si possa gioire. Ora per la Paganese e per la città si aprono nuovi grandi spiragli. Ed il nuovo anno calcistico sarà per Pagani e per la sua squadra l'anno della consacrazione.
Il Sindaco Alberico Gambino

Nessun commento: