sabato 16 giugno 2007

TRASFORMIAMO LA FAVOLA IN REALTA'

Una stagione in novanta minuti. Un sogno concentrato in poco più di un ora e mezza. La madre di tutte le battaglie si giocherà domenica pomeriggio alle ore sedici allo stadio Marcello Torre di Pagani, in palio un SOGNO rincorso da cinque lustri: LA PROMOZIONE IN SERIE C1. Da oggi si azzerra tutto, il vantaggio di giocare la prima partita in trasferta non ha portato bene agli azzurrostellati, il gol rimediato a Reggio Emilia poteva essere il primo di una lunga serie, GRAZIE AL PORTIERE PETROCCO la Paganese può sperare ancora nel salto di categoria. L'estremo difensore azzurro ha chiuso la saracinesca vanificando più volte le finalizzazioni dei padroni di casa. La gara con la Reggiana non verrà certamente ricordata per il bel gioco espresso da De Sanzo e soci che ad un primo tempo dignitoso hanno alternato una seconda parte di gara da dimenticare. Anzi va dimenticato tutto, azzerrare i ricordi e pensare solo alla gara di ritorno, a Pagani, dove la Paganese nelle ultime dieci gare ha sempre vinto. Uno score che conforta e incita ad essere fiduciosi, la Reggiana a Pagani si troverà immersa in una bolgia infernale, mai come adesso il fattore campo sarà decisivo, mai come adesso la tifoseria rappresenterà il dodicesimo uomo in campo. E allora formattiamo la memoria, L'UNICO COMANDO E' LA VITTORIA, con qualsiasi risultato, una vittoria che significa promozione, una vittoria che proietta la Paganese in una categoria che ha il sapore dei derby del secolo scorso. Sogni che sono a portata di mano, sogni che si materializzano solo se la Paganese gioca da Paganese, il secondo tempo di Reggio dovrà essere solo una gara lontana anni luce.
E' inutile dire e invitarVi di INVADERE IL TORRE perchè è scontato ma Vi chiedo di FAR SENTIRE FORTE COME NON MAI IL VOSTRO APPORTO, IL VOSTRO CALORE, LA VOSTRA VOCE affinchè TUTTI NOI RIUSCIAMO A TRASFORMARE QUESTA SPLENDIDA FAVOLA IN REALTA'.

CREDIAMOC1


A dirigere la gara Paganese-Reggiana sarà il signor Michele Cavaretta della sezione di Trapani coadiuvato dai signori Roberto Lazzarini e Fabio Galloni rispettivamente della sezione di Cremona e di quella di Lodi. Il quarto ufficiale di gara, invece, sarà il signor Vincenzo Manna della sezione di Isernia.

PROBABILI FORMAZIONI

PAGANESE (4-3-3): Petrocco, Fumai, Esposito, De Sanzo, Gambi, Tricarico, Vicedomini, Serrapica, Scarpa, Ibekwe, Corallo.
REGGIANA (4-4-2): Nuzzo, Gozzi, Stefani, Cacciatore, Caselli, Grieco, Ruffini, Maschio, Cingolani, Martinetti, Ingari.

Nessun commento: