venerdì 15 febbraio 2008

In viaggio verso... Padova

ABITANTI: 210.301
DISTANZA DA PAGANI: 714 km
COME ARRIVARE
In aereo: L'aeroporto Marco Polo di Venezia è il più vicino della città.
- dagli aereoporti si arriva in auto in circa 45 minuti
- utilizzando il servizio di taxy collettivo Air Service della Cooperativa tassisti padovani (www.taxypadova.it) che consente di arrivare direttamente alla destinazione finale.
- avvalendosi del collegamento diretto di pullman della Sita che arrivano alla stazione delle autocorriere di piazzale Boschetti. Gli orari delle corse sono disponibili online (dal sito www.sitabus.it). Le corse durano poco più di un'ora e i biglietti sono in vendita direttamente negli aereoporto.
In auto: Imboccare l'autostrada A30, immettersi sull'A1 al bivio Roma-caserta e proseguire fino a Bologna. Seguire l'indicazione A13 in direzione Padova che termina all'imbocco della tangenziale sud dalla quale è possibile raggiungere tutti i punti della città. Tempo medio di perocreenza: 6h 30'
In treno: La stazione di Padova e bene collegata. Tutti i treni dell'asse Bolgna-Venezia fermano nel capoluogo veneto.

LO STADIO - Lo stadio "Euganeo", costruito agli inizi degli anni '90 è il principale stadio della città di Padova. Con una capienza complessiva che supera i 32000 posti, ed è uno degli stadi più grandi della serie C. La struttura si sviluppa su due anelli per quanto riguarda le tribune, e su un unico anello per le curve, ancora scoperte. La capienza attuale, in osservanza normative sulla sicurezza negli stadi emanate dal Ministero degli Interni, è stata ridotta a 7492 spettatori.
Come raggiungerlo: Lo stadio si trova in prossimità del casello autostradale padova ovest; è possibile raggiungerlo con prorpio automezzo(numerose le aree attrezzate a parcheggio lungo i perimetri della struttura) o con mezzi pubblici messi a disposizione durante importanti manifestazioni.

paganese1926.blogspot.com

Nessun commento: