lunedì 11 febbraio 2008

PAGANESE - Cremonese .:Sala stampa:.

PARLA MISTER CHIAPPINI

"Abbiamo fatto una bella partita contro la capolista del girone. Siamo riusciti a tenere a bada fior di giocatori che figurerebbero alla grande anche in serie B. Sono contento per la prestazione della mia squadra anche se resta l'amaro in bocca per non aver raggiunto la vittoria. Purtroppo nel calcio ci sta anche questo. Loro hanno trovato il gol della domenica e sono riusciti a mettere in sesto la gara. Non posso imputare nulla ai miei ragazzi perché hanno dato tutti il massimo.
Stiamo trovando gioco e condizione di partita in partita, ma non posso dire che la formazione è la quadratura del crechio. Oggi potevamo giocare senza punti di riferimento in avanti per essere imprevedibili e per cercare di sorprendere comunque una squadra che vuole giocare senza difendersi eccesivamente. In altre situazioni saremo costretti di nuovo a cambiare modulo. Non sono d'accordo con chi dice che siamo incompleti, forse potevamo avere qualcosa in più con altri elementi, ma la rosa può definirsi completa e con qualche calciatore che sta venendo fuori bene potremo dire la nostra nella lotta per la salvezza. Vorrei anche sottolineare che oggi la Cremonese ha pareggiato con un pizzico di fortuna che a noi è mancato"


Chiappini giustifica così i cambi di Fanasca e Osso

"I due ragazzi erano stanchi ed avevano dato tutto. Allora ho pensato di mettere dentro Cantoro per sfruttare la possenza fisica del calciatore ed ho sposta in avanti anche Scarpa per sfruttare le ripartenze. Purtroppo la fortuna non ci ha dato una mano. Bastava che fosse entrato quel colpo di testa di Guarro e le cose sarebbero cambiate"

PARLA MISTER MONDONICO

Allora mister, come è andata?

"E' andata bene. C'erano molte difficoltà, il campo brutto, il vento, ma ci siamo adattati bene. Il loro gol è stato meritato, poi Sirigu ha dovuto fare una grande parata ma da quel momento c'è stato il nostro ritorno. Nell'ultima mezz'ora abbiamo cambiato la fase offensiva e credo che abbiamo meritato il pari. Non c'erano le condizioni ideali oggi ma è in questi casi che si vede la forza di una squadra: loro hanno lottato per la sopravvivenza, noi per il nostro obiettivo e alla fine è giusto il pari".

Quanto hanno influito sul risultato le variazioni tattiche?

"Di certo hanno influito. Loro hanno tolto un paio di attaccanti per difendere l'1-0 e questo di per sè è un fatto positivo. Noi abbiamo cercato di fare qualcosa di più sugli esterni: nel primo tempo avevamo sempre cercato lo sfondamento centrale ma loro sono stati abili a impedircelo".

Graziani ha avuto una partita difficile ma ha trovato il gol e due assist.

"Lui si trova a suo agio su queste palle alte e perciò quando c'è bisogna provare a cercarlo anche se è normale che questo metta meno a suo agio Temelin.
Comunque ho visto una grande prova di impegno da parte sua".


La rete è di Graziani?

Questo dovete stabilirlo voi, ma io in passato ho visto assegnare gol agli attaccanti in casi molto peggiori".

Un giudizio sulla Paganese?

"Per quello che ho visto durante la partita merita di stare in C1

PARLA ORLANDO FANASCA

"Oggi abbiamo dato gran prova di squadra. I sostituti dei titolari hanno fornito una gran prestazione e così siamo riusciti a mettere in difficoltà la Cremonese. Purtroppo il gran movimento di noi attaccanti ci ha privato di importanti forze e siamo dovuti uscire anzitempo, ma meritavamo tre punti contro la prima della classe"

All'interno del forum "ORGOGLIO AZZURROSTELLATO" sono disponibili altre interviste anche dalla sponda grigiorossa

paganese1926.blogspot.com

Nessun commento: