lunedì 3 marzo 2008

Collaborazione

Il blog "PAGANESE1926" voleva annunciare ai suoi lettori di essere entrato in stretta collaborazione con un nuovo sito internet che si occupa di notizie e risultati sia sulla serie C1 sia sulla C2. Il mio compito sarà di tenerli aggiornati sulle vicende della Paganese, infine vi posto il link del suddetto sito intenet giornaledellosport.net
Di seguito riporto il primo articolo pubblicato...

PAGANESE, prima settimana per Miggiano

Prima settimana di lavoro per la Paganese agli ordini del nuovo mister Roberto Miggiano, ingaggiato dopo l'esonero di Chiappini. Fatali per quest'ultimo sono stati i soli due punti conquistati nelle ultime sei partite cioè dopo la sosta natalizia e l'atteggiamento poco offensivo e grintoso che la squadra azzurrostellata offriva ogni domenica sul rettangolo verde. Dopo il suo esonero tutti si aspettavano l'ingaggio di un tecnico di un certo spessore(vedi Patania e Oddo) ma la società spiazzando tutti ha ingaggiato Roberto Miggiano, classe 1964, proseguendo la sua linea aziendalistica cioè di salvaguardare le casse societarie per non incappare in futuro in un fallimento. Il nuovo tecnico ha alle sue spalle una lunga esperienza da calciatore ma non da tecnico, in quanto ha allenato soltanto le giovanili del Lecce (Allievi e Primavera) e la Giacomense (serie D). Con questa scelta si è puntato su un giovane mister con la voglia di affermarsi nel calcio che conta e magari insieme gettare già le basi per la prossima stagione una volta raggiunta la salvezza. Compito del mister sarà ridare un'identità combattiva ad una squadra spenta, demotivata e adagiata dal punto di vista puramente psicologico lavorando duramente nei giorni che precedono la gara con il Foligno. Il tecnico Miggiano nelle sue prime interviste e nei suoi primi allenamenti ha lasciato intendere di dare alla Paganese un'impronta offensiva passando così da un 4-3-2-1 o 4-2-3-1 del suo predecessore ad un più spregiudicato 3-4-3 o 3-5-2 esaltando le doti tecniche dei vari Scarpa, Fanasca, Osso e Cantoro, una volta ristabilitosi del tutto dopo l'arresto cardiaco nell'ultima gara con il Foggia.
Infine, non ci resta che augurare buon lavoro al nuovo mister con la speranza di riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società e dall’intera tifoseria.

paganese1926.blogspot.com

Nessun commento: