PARLA IL PRESIDENTE TRAPANI
"Purtroppo, la decisione di esonerare Chiappini era necessaria perché l'ambiente nei confronti del tecnico si era fatto negativo. Del resto, quando i risultati non arrivano tutto diventa più difficile. Con il nuovo allenatore speriamo di dare la svolta a questa stagione, sono sicuro che abbiamo tutte le carte in regola per poterci salvare.
Dovrà essere bravo soprattutto dal punto di vista psicologico perché questi ragazzi devono convincersi che ce la possono fare. Dovranno affrontare le ultime partite della regular season con la mentalità che piace ai tifosi della Paganese: dovranno lottare su ogni pallone e dovranno sudarsi la salvezza sul campo. Pagani vuole rimanere in C1, questo è il momento di dimostrare che questa squadra merita di rimanere in questa categoria"
PARLA IL DG D'EBOLI
"La sosta in tal senso capita a pennello perché favorisce una conoscenza più profonda delle caratteristiche dei singoli e del gruppo appena ereditato. Miggiano c'ha idee tattiche diverse, è abituato a giocare con un 3-4-3 o all'occorrenza con un 3-5-2: credo ci siano tutte le condizioni per il cambio di modulo.
Miggiano ha trovato una squadra un po' spenta, demotivata, adagiata. Ecco perché, al di là del discorso puramente tattico, si concentrerà molto sul lavoro psicologico. Va risollevato l'umore del gruppo, va iniettata fiducia per affrontare le prossime nove partite come autentici spareggi.
La speranza è l'ultima a morire, ma siamo a undici punti dalla salvezza diretta ed il campionato ormai volge al termine. L'obiettivo attuale è combattere partita dopo partita e guadagnare magari una posizione migliore all'interno della griglia play-out, di puntare al quartultimo o al quintultimo posto e godere dei favori che concede un miglior piazzamento in classifica.
Non abbiamo pensato al classico allenatore di grido preferendo un tecnico motivato e giovane insieme al quale gettare già le basi per la prossima stagione. Miggiano ha lavorato molto bene nel settore giovanile del Lecce e con lui intendiamo svoltare, aprire un ciclo nuovo che si sposi con la linea aziendalistica della società. La classe imprenditoriale non ha risposto alle sollecitazioni del presidente Trapani ed è giusto per il bene della società ragionare in questi termini, programmare con intelligenza senza fare salti mortali"
PARLA PASQUALE ESPOSITO
"Da poco il tecnico è qui, però si è già capito che è preparato e sa il fatto suo. Sin dai primi giorni ci ha parlato e tenuto a rapporto per capire il perché di questo momento negativo. La mia personale impressione è che questo è l'uomo giusto per centrare la salvezza.
Già negli allenamenti si notano differenze tra Chiappini e Miggiano. Il nuovo tecnico sta capendo come sfruttare al meglio le potenzialità di questa squadra. La sosta ci sta servendo proprio a questo" (interviste da Il Mattino)
paganese1926.blogspot.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento