venerdì 18 aprile 2008

PAGANESE vs Hellas Verona: l'anteprima

In questa trentaduesima giornata di campionato tra le 9 partite del girone A della C1 spicca un vero e proprio spareggio salvezza tra gli azzurrostellati della Paganese e i giallo-blu dell'Hellas Verona.

Spareggio salvezza in quanto le due formazioni occupano rispettivamente l'ultima e la penultima posizione in classifica a soli due lunghezze di distanza. Entrambe le formazioni sono in un buon stato di forma fisica ma soprattutto mentale in quanto dopo l'arrivo del giovane Miggiano a Pagani e del ritorno di Pellegrini a Verona hanno cominciato ad inanellare risultati positivi ridando fiducia sia all'intera rosa sia a tutto l'ambiente.Passando al lato tecnico-tattico della gara, alla Paganese potrebbero mancare gli acciacati Andrea Cossu e Nicola Fumai, rispettivamente centrocampista e terzino, le cui condizioni saranno valutate nelle prossime ore; mentre tra gli scaligeri mancheranno per squalifica soltanto Natale Gonnella e Marco Mancinelli. La Paganese dovrebbe schierarsi con Botticella tra i pali, Lopez, De Giosa e Pasquale Esposito a formare la difesa, centrocampo a quattro con Muwana, Fusco, Guarro, Marino con Scarpa a ridosso delle due punte Fanasca, Cantoro. Gli scaligeri dovrebbero cosi presentarsi sul rettangolo verde del "Marcello Torre": Rafael in porta, difesa a quattro con Orfei, Comazzi, Sibilano e Bellavista; Corrent, Piocelle e Garzon nella zona nevralgica del campo a ridosso del tridente d'attacco Cisse, Stamilla e Da Silva.

Intanto, in entrambe le città cresce l'attesa per questo match che vale quasi un'intera stagione, a Verona il comune si sta impegnando per il posizionamento di un maxischermo in piazza Bra che consetirebbe a tutti di godersi la partita trasmessa dal canale a pagamento ContoTV, mentre a Pagani l'intera città è in trepidante attesa basti pensare che in ogni angolo, incrocio e strada della città è affisso sui muri un volantino che recita così "TUTTA PAGANI DEVE LOTTARE", anche per questo si prevede un "Marcello Torre" quasi esaurito interamente colorato di azzurrostellato, vista anche la chiusura del settore ospite da parte dell'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive. Marco Orlando Ferraioli - http://www.giornaledellosport.net/

paganese1926.blogspot.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perchè non far giocare Osso. Quando ha giocato lui abbiamo sempre fatto buoni risultati. Con le sue giocate può segnare e far segnare. E' uno dei migliori e sta sempre fuori. Ma che l'abbiamo preso a fà?? Sarebbe meglio stesse fuori Scarpa che qualche domenica fa si era già messo in ferie. Pensaci Miggià pensa...C1 !!!!