giovedì 10 aprile 2008

Parola d'ordine: CREDERC1

PARLA IL PATRON TRAPANI

"Era importante battere il Venezia perché sapevo già che il Verona a Monza avrebbe avuto la meglio. Questa vittoria vale oro anche perché ci ha permesso di scrollarci di dosso la paura di vincere. Ho visto una bella Paganese che ha subito aggredito gli avversari. Per i primi trenta minuti siamo stati perfetti poi dopo il loro gol è subentrata la paura di non riuscire a vincere ma nel secondo tempo Miggiano ha ridato grinta e coraggio ai ragazzi.
Mancano quattro gare al termine del campionato e per essere sicuri di evitare la retrocessione diretta bisognerebbe vincerle tutte. Domenica già potrebbe essere una giornata importante perché ci saranno tanti scontri diretti. Noi però guardiamo in casa nostra e per questo siamo concentrati già sul prossimo avversario.
Sotto l'aspetto psicologico credo che siamo in vantaggio visto che loro adesso sono in zona play out. Un colpo non da poco anche perché nel girone di andata avevano altri obiettivi. Dobbiamo essere bravi a sfruttare il momento e perché no cercare di conquistare la prima vittoria lontano dal "Torre". L'importante è comunque non perdere per poi giocarci il tutto per tutto contro il Verona tra quindici giorni in casa"


PARLA BOTTICELLA

"Ho sempre cercato di dare il mio contributo e di mettere al servizio della squadra tutta la mia esperienza.L'organico è composto da tanti giovani di valore che vanno aiutati e sostenuti da quei pochi veterani presenti in squadra. Devono avvertire fiducia intorno a loro per potersi esprimere a discreti livelli".
SULLE REGOLE DI MIGGIANO - "Quelle imposte dall'arrivo di Miggiano. Prima di lui non c'erano norme precise ed i più giovani tendevano involontariamente a lasciarsi un po' andare. Adesso le cose sono cambiate".
SULLA GARA COL VENEZIA - "Ha sollevato il morale di tutti noi. Se non avessimo vinto, saremmo andati in grosse difficoltà soprattutto sul piano psicologico. Adesso, però, bisogna completare l'opera dando continuità ai nostri risultati. Reputo la mia stagione positiva, ma per renderla eccezionale ci vorrà la salvezza".

PARLA MISTER MIGGIANO

"Non possiamo fare affidamento sulle altre perché il pallone è rotondo. I ragazzi nelle ultime settimane mi hanno ben impressionato e la prova di domenica contro il Venezia mi ha soddisfatto a pieno. Ormai abbiamo acquisito la giusta mentalità. Giocando in modo aggressivo senza attendere gli avversari ma attaccandoli dal primo fino all'ultimo minuto si può davvero ottenere quello che vogliamo.
Siamo sul fondo con il Verona ma credo che già da domenica sera gli scenari potrebbero cambiare. Siamo tutte lì e credo che fino alla fine c'è da lottare per cercare di centrare i play out. Certo è che se nelle prossime due gare riuscissimo a fare bottino pieno credo che al 70% saremmo già nei play out"
.(da Il Mattino)

paganese1926.blogspot.com

Nessun commento: