venerdì 23 maggio 2008

Play-off & Play-out Ritorno

-- L'ANTEPRIMA PARTITA X PARTITA--

Cremonese-Foggia - Tra pochi giorni si torna in campo per la gara di ritorno. Dopo lo 0-0 dell’andata, la Cremonese ha a disposizione due risultati su tre. La qualificazione del Foggia passa attraverso un solo risultato, la vittoria.

Cremonese - Il pareggio dello Zaccheria ha lasciato uno stato d’animo ambivalente nell’ambiente grigiorosso. Da una parte la soddisfazione per aver espresso un buon gioco e per aver fatto un bel passo avanti verso la qualificazione. Dall’altra il rammarico per non essere riusciti a capitalizzare al massimo le diverse occasioni create che avrebbero permesso di archiviare la qualificazione anzitempo. Intanto proseguono gli allenamenti. Oggi, alle ore 16, ci sarà un’amichevole contro la rappresentativa “La Provincia” che raggruppa i migliori ragazzi delle formazioni Berretti di Cremonese, Pergocrema e Pizzighettone. Zauli desta le maggiori preoccupazioni in vista del match dello “Zini”. La sua presenza è in dubbio. Domani mattina è prevista una seduta d’allenamento. I tifosi della curva sud hanno intenzione di realizzare un’imponente coreografia per la partita di domenica. Saranno distribuite magliette rosse all’entrata dello stadio. Il portiere Bianchi si è confermato il talismano della squadra: con lui in campo la Cremonese non ha mai perso in questa stagione.

Foggia - La speranza è l’ultima a morire ed i tifosi rossoneri ci credono. Esauriti i 1000 tagliandi a disposizione degli ospiti, un altro migliaio di sostenitori si accomoderà negli altri settori dello stadio. Rinnovato l’invito ad indossare magliette rossonere per creare un bel colpo d’occhio. Prosegue il ritiro a Cervia (Ravenna). Oggi i rossoneri affronteranno, in amichevole, la squadra locale. Dopo Mounard, un’altra tegola per mister Galderisi: Biancone accusa un fastidio alla coscia ed è in dubbio per domenica. Se non dovesse farcela, probabile l’impiego di De Paula. Nella gara di ritorno Galderisi chiede qualità sugli esterni e ritmi elevati.
La gara sarà trasmessa, in diretta satellitare, su Teleradioerre.

Cittadella-Foligno - Le due squadre si ritrovano domenica per la gara di ritorno al “Tombolato”. Il Cittadella è obbligato a fare bottino pieno. Il Foligno, dopo il successo casalingo, può affrontare il ritorno con maggiore tranquillità ma dovrà prestare attenzione al micidiale attacco granata.

Cittadella - La voglia di serie B è tanta ma serve assolutamente una vittoria per accedere alla finale. Sara fondamentale anche l’apporto del pubblico e i sostenitori granata risponderanno presente. Previsto il tutto esaurito. Fervono i preparativi per la coreografia: abbastanza probabile il copricurva e, in più, sono state acquistate un migliaio di bandierine per colorare gli spalti. Gli allenamenti proseguono. Mister Foscarini dovrebbe confermare l’undici dell’andata che, nonostante la sconfitta, ha ben figurato. Meggiorini e De Gasperi sono tornati in gruppo. Oliveira ha ripreso a lavorare con la palla. Carteri sta recuperando dall’infortunio muscolare.

Foligno - Mister Bisoli ha convocato venti giocatori per il ritiro. Non ci sono i soliti Bellucci, Raggi e Turchi. Per la gara di ritorno sono a disposizione 1.200 tagliandi, per gli ospiti, su un totale di 3.800 posti. Ieri pomeriggio seduta di allenamento. Oggi a Cesena i falchetti disputeranno una gara amichevole contro la primavera del Cesena. Da domani la squadra si trasferirà nei pressi di Padova, per preparare al meglio la sfida di domenica.

Pro Patria-Hellas Verona - In uno “Speroni” che si preannuncia in gran parte gialloblu, Pro Patria e Verona si contendono l’ultimo posto utile per la salvezza. I biglietti destinati agli ospiti (circa 600) sono esauriti in pochi minuti. Previsti 3.000 supporters veronesi a fronte dei 1.000 della Pro Patria. Tutto esaurito.

Pro Patria - Le speranze di salvezza sono riposte principalmente nel bomber Gasparello. L’attaccante veneto, 13 reti in 33 partite quest’anno, è il principale terminale offensivo dei bustocchi. Problemi di formazione per mister Rossi. Candrina e Dalla Bona sono squalificati, Tramezzani è indisponibile. Resta in dubbio anche Francioso. I biglietti (circa 4.000) sono tutti esauriti. Intanto proseguono gli allenamenti. L’ultima vittoria in casa della Pro Patria risale a 6 mesi fa. Era il 25 novembre 2007 quando i bustocchi superarono per 3-0 il Manfredonia.

Hellas Verona - Mister Pellegrini non vuol sentire parlare di salvezza raggiunta e invita i suoi a non fare calcoli. Oggi amichevole contro la Berretti. Hanno lavorato a parte Comazzi, Mancinelli, Hurme, Vigna e Gonnella. A riposo Greco. Le preoccupazioni maggiori riguardano il ruolo di terzino destro. Se non dovessero recuperare Mancinelli e Comazzi, è abbastanza probabile l’impiego di Politti. Gli allenamenti riprenderanno domani pomeriggio.
In questo campionato il Verona si è imposto a Busto Arsizio per 2-1.

Paganese-Lecco - Termina domenica la stagione per Lecco e Paganese. Dopodiché una delle due squadre ripartirà dalla serie C2. La partita si presenta aperta a ogni pronostico. La Paganese deve recuperare un goal di svantaggio. Lo stadio “Marcello Torre” di Pagani si preannuncia stracolmo. 500 tagliandi a disposizione per gli ospiti.

Paganese - La rete subita nei minuti finali della gara d’andata, a lungo contestata, non è stata ancora digerita. Ma è già tempo di pensare alla sfida di domenica. La truppa di mister Miggiano ha rischiato di precipitare nel match di Lecco e deve ringraziare un super Botticella che ha evitato la disfatta totale. Il portiere azzurrostellato confida molto nel supporto del pubblico e invita a riempire lo stadio in ogni ordine di posto. Facile immaginare che il suo appello non cadrà nel vuoto. A Pagani ci si attende tutto un altro tipo di approccio alla gara rispetto a quella d’andata. Ieri doppia seduta di allenamento. Oggi amichevole.

Lecco - Il rendimento del Lecco fuori casa, durante questa stagione, non è stato dei migliori. 13 sconfitte subite su 17 incontri disputati, e quasi 2 goal incassati in media ogni partita, non lasciano ben sperare in vista della gara di Pagani dove i blucelesti dovranno assolutamente ottenere almeno un pareggio. Le gare playout, comunque, sono abbastanza particolari e quindi è difficile fare calcoli. Inoltre la rete realizzata da La Cagnina domenica scorsa, permette ai lombardi di affrontare la partita di ritorno con maggiore tranquillità, badando maggiormente alla fase difensiva e agendo di rimessa. Oggi la squadra si è allenata nel pomeriggio. Barbieri e Vieri sono in dubbio per domenica. Ulivi non ci sarà. Le condizioni di Villagatti saranno valutate in settimana. Domani allenamento nel pomeriggio.

da calciopress.net

Nessun commento: