domenica 13 luglio 2008

Costanzo: "Paganese, insieme voleremo"

Non ha paura di prendersi le responsabilità. Un giovane già adulto nonostante i venti anni, che si è forgiato nell'ottimo settore giovanile del Catania e che arriva a rinforzare la nuova difesa della Paganese. Gli azzurrostellati, grazie ai buoni rapporti instaurati con il sodalizio etneo, vedi gli ingaggi di Imparato e Lasagna, sono riusciti a strappare alla concorrenza uno dei giovani centrali maggiormente seguiti dalle compagini della nuova Lega Pro. Parliamo di Samuele Costanzo, capitano della primavera del Catania e adesso difensore della Paganese, targata Capuano.

DI LUI NE PARLA MAFRICA, SCOPRITORE DI TALENTI E SUO MANAGER - "Sono contento per Samuele perchè è un ragazzo umile ma determinato. Ha firmato un triennale con il catania e poi è stato girato alla Paganese che ha fatto di tutto pur di averlo con sè la prossima stagione. Per Costanzo sarà un torneo importante, superato questo test di Pagani, potrà spiccare il volo verso altre categorie. Un passo alla volta, può riuscirci perchè ha le doti innate di leader. Fatte le debite proporzioni, qualcuno lo ha definito il nuovo Baresi. Usa tutti e due i piedi e può giostrare anche davanti ad una difesa a treoltre che da centrale qual è. In una piazza calda e passionale come Pagani e con un allenatore bravo come Capuano, credo che Samuele possa fare soltanto bene"

LA PRIMA IMPRESSIONE DI COSTANZO -
"E' la mia prima stagione da professionista e voglio giocare alla grande. Leader? Beh, le responsabilità non mi pesano, sono stato capitano dela Primavera del Catania, due anni con Irrera in panchina e l'anno scorso con Pulvirenti. Ho sempre giocato con continuità e spero di farlo con la Paganese per dimostrare il mio valore. E' un occasione fondamentale per la mia carriera, sento che è stata la scelta giusta.
La Paganese mi ha voluto fortemente e questo mi onora. Di Pagani so che è una piazza esigente. Il tecnico è preparatissimo e un grande motivatore, l'ideale per noi giovani. Dei nuovi conosco bene Lasagna che è stato con me in Primavera, prima di passare l'anno scorso alla Vibonese, mentre con altri calciatori ho giocato da avversario nei tornei giovanili e non solo la Primavera. Speriamo di fare proprio un bel campionato"


Zazzera bionda, sorriso meridionale, poche ma buone parole, doti tecniche e tattiche di ottimo spessore, Samuele Costanzo si candida a diventare una delle pedine determinanti della nuova Paganese.
da La Città

paganese1926.blogspot.com

Nessun commento: