martedì 5 agosto 2008

Capuano c'è e si vede !!!

Ci avviciniamo al traguardo del ritiro di Preci dove la Paganese sta lavorando dal 14 luglio con tanto impegno sotto la guida del tecnico Capuano. Proprio il tecnico proveniente dall'esperienza agro-dolce in terra stabiese ha già impresso il suo marchio di fabbrica sulla nascente formazione azzurro-stellata. Già dai primi giorni nella quiete di Preci non è si è smosso più di tanto dopo i capricci dei baby juventini, Bottone e Cosentini, salutandoli calorosamente e proseguendo con chi aveva sposato il progetto Paganese, senza troppo fronzoli.

Il discorsetto di benvenuto declamato in avvio di ritiro aveva messo le carte in regola con tutti. Il lavoro è proseguito ricevendo anche la disponibilità di alcuni calciatori più esperti come i vari Caracciolo, De Giosa, neo capitano, e Taccola. Dall'esterno problemi di sorta alcuna per il momento non se ne vedono (meglio così) facendo scivolare la preparazione senza intoppi. Chiarito il menù di Capuano si è passati alla pratica e dopo le ultime due uscite con il Cosenza, neo promosso in Seconda Divisione e Pisa, formazione di serie B, sembra che l'assemblaggio mentale del 3-5-2 di Capuano per i calciatori sia a buon punto. Quattro le amichevoli disputate sino ad ora. Dopo la prima uscita, 7-0 con il Preci, ed il 2-0 con il Deruta, serie D umbra, dove il modulo di Capuano cominciava ad uscire dall'idea embrionale, con Cosenza e Pisa, 0-0 ed 1-1, s'è notato un primo vero accenno di squadra, in termini di amalgama.

Un lavoro quello però del tecnico monco del reparto offensivo. Quest'ultimo nelle prime uscite è stato tenuto su dal solo Lasagna, la sgusciante punta esterna siciliana ha fatto vedere dei buoni spunti ma non lo si può responsabilizzare più di tanto. Il reparto si compone anche di Mendil che, dopo il suo arrivo si sta mettendo in riga con i compagni a livello di condizione fisica. Il francese ha svolto solo una decina di minuti contro il Pisa sostituendo De Lorenzo, la giovane promessa scoperta dal duo D'Eboli - Capuano nel campionato di Promozione. In attesa dell'ultima amichevole in terra umbra, che si disputerà giovedì ad Assisi alle ore 19 contro il Catania, il D.G. D'Eboli è proiettato con il Presidente Trapani ad effettuare gli ultimi colpi di mercato.

Definito l'ingaggio del centrocampista Ivan Tisci, che farà compiere il salto di qualità ad un reparto già ben assortito con Esposito subito goleador, Berardi e Capodaglio, occorrerà ricevere, proprio nella vigilia della gara con gli etnei di mister Zenga, l'ok del passaggio in azzurro di Julian Di Cosimo, capocannoniere della passata stagione in C2 con l'Igea Virtus con 16 reti. Si cercherà, poi, di intavolare in modo più specifico la trattativa con Gianvito Plasmati prima punta possente lo scorso anno tra Foggia e Taranto, vero sogno della società azzurra. Il calciatore, che sta svolgendo il ritiro come Di Cosmo nel Catania, ha qualche indecisione in merito ma staremo a vedere e chissà se venerdì, quando alle 20 al "Torre" ci sarà la presentazione della squadra, dal sottopassaggio non sbucherà anche la gradita sorpresa. Peppe Nocera - paganese.it

Nessun commento: