Plasmati: "Zenga mi stima..."
Da Assisi, dove il Catania continua a preparare la terza stagione consecutiva nella massima serie, TMW in esclusiva per i suoi lettori ha incontrato l'attaccante venticinquenne Gianvito Plasmati, che con il passare dei giorni sta acquisendo sempre maggiore fiducia da parte dello staff rossazzurro guidato dal tecnico Walter Zenga.
Negli scorsi anni sei andato in prestito, quest'anno sembrava dovessi andare via ed invece mister Zenga pare voglia contare su di te: sei soddisfatto?
"Mister Zenga ha grossa stima in me. Spero di ripagarla al meglio e soprattutto al massimo delle mie capacità e possibilità".
Ad oggi possiamo dire che Plasmati farà parte della rosa degli attaccanti del Catania per la prossima stagione di serie A?
"Credo che il calcio d'agosto conti davvero poco. Sarà invece importante che Gianvito Plasmati faccia parte integrante della rosa del Catania alla conclusione del calciomercato. Certo, ad oggi mi sento partecipe e parte integrante di questa realtà e di questo gruppo che si sta formando, creando degli equilibri importanti".
Quanto pensi invece al tuo nuovo esordio in A e alle sfide che ti vedranno affrontare avversari di caratura internazionale?
"Ci penso, anche se forse sono pensieri distanti dal momento attuale. Conviene lavorare giorno per giorno e migliorare. Se dovesse capitare il confronto sono pronto. La prima è con il Genoa, una squadra di tutto rispetto come tutte le squadre della massima serie".
Quale sarà il segreto di Plasmati?
"Credo che l'applicazione al lavoro ed il volersi migliorare quotidianamente farà sì di non trovarsi impreparati quando ci si troverà al cospetto di calciatori abituati alla massima serie, ad un certo tipo di pressioni".
Hai un po' il rammarico che i tifosi rossazzurri non abbiano visto i tuoi goal nelle amichevoli estive? Sai che il goal realizzato con il Castello Group ha mandato il pubblico in visibilio?
"Questo mi fa senz'altro piacere. Spero di segnarne altri e magari più belli".
da tuttomercatoweb.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
























































Nessun commento:
Posta un commento