giovedì 21 agosto 2008

Scafatese vs PAGANESE: la cronaca

Una Paganese inguardabile esce sconfitta del Comunale contro una Scafatese che ha messo in campo tanta grinta fin quando le gambe hanno retto.
I due tecnici, Capuano e Maurizi, che propongono un modo speculare, devono rinunciare rispettivamente a Mendil, che sta smaltendo una contrattura al quadricipide, e a De Luca a causa di un risentimento muscolare.
In tribuna tre ex azzurrostellati, ora alla Neapolis, De Sanzo, Perrelli e Serrapica.
La prima frazione di gioco è tutta a favore dei padroni di casa. Si inizia al 10'. Punizione di Ramora in area per la testa di Rapino che chiama alla parata Castelli, sulla sfera si avventa Varriale che realizza con l'attaccante di casa, però, in posizione di fuorigioco. Dopo sei minuti, ci prova dalla distanza Lagnena con palla di poco alta. Al 22' arriva il meritato vantaggio della Scafatese. Ramora, in area, supera prima Imparato, poi, grazie ad un rimpallo, anche Caracciolo e indisturbato supera l'estremo difensore azzurrostellato. Chi attende una reazione degli ospiti rimane deluso. Al 33', infatti, sono sempre i padroni di casa ad impensierire Castelli con l'ex di turno Pasquale Izzo che, dopo una combinazione con Ramora, sfiora il palo alla destra del portiere azzurrostellato.
Nella ripresa Capuano inserisce De Lorenzo con la speranza di vivacizzare il reparto offensivo e proprio il nuovo entrato al 1' ci prova dalla distanza senza portare, però, particolari grattacapi a De Felice. Tra il 4' e il 5' la Scafatese si riaffaccia nell'area azzurrostellata ma il diagonale di Varriale e la conclusione di Ramora sono troppo deboli per poter impensierire Castelli.
La prima azione degli azzurrostellati degna di nota arriva al 15' con Di Cosmo che allarga per Esposito il cui diagonale dalla destra si spegne a lato. Dopo sei minuti, dagli sviluppi di un corner, Izzo calcia sul primo palo costringendo Castelli a rifugiarsi di nuovo in angolo.
Al 40' Lasagna serve Di Lorenzo che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Tre minuti dopo ci prova ancora Ramora, migliore in campo, che superato Imparato calcia sull'esterno della rete. Finisce qui la gara con una Paganese mai entrata in partita e che ha deluso non poco i quattrocento tifosi giunti da Pagani i quali a fine gara hanno comunque applaudito i propri beniamini. Dopo la sosta di domenica, si ritorna in campo mercoledì 27 quando al "Torre" arriverà il Savoia. Gianluca Russo - paganese.it

Nessun commento: