lunedì 15 settembre 2008

Ecco i primi tre punti

Vittoria di misura della Paganese ottenuta contro la Pistoiese dell’ex mister Miggiano, troppo rinunciataria e attenta soltanto alla fase difensiva. Match-winner al 5’ della ripresa Fabrizio Lasagna subentrato soltanto qualche minuto prima.

Entrambe i mister tengono fede ai probabili schieramenti del giorno prima con un’unica eccezione in difesa in casa azzurrostellata, Chiavaro sostituisce Imparato dopo due incerte prestazioni.

Dopo una fase iniziale di studio è subito la Paganese a rendersi pericolosa, al 9’ con Esposito la cui punizione termina di poco sopra la traversa. Gli azzurrostellati vanno vicinissimi al vantaggio dieci minuti dopo, ottima azione personale di Di Cosmo sulla destra conclusa con un destro potente deviato in angolo da Mareggini. Sugli sviluppi del corner conclusione di Chiavaro da buona posizione che non inquadra però lo specchio della porta. L’unica azione della Pistoiese ed anche l’ultima del primo tempo giunge al 42’ con Bellazzini la cui conclusione di destro termina sull’esterno della rete.
La ripresa inizia subito con due cambi per la Paganese, Tisci e Lasagna subentrano rispettivamente a Capodaglio e Di Cosmo. Dopo appena tre minuti è proprio il neo entrato Tisci a sfiorare la rete, gran conclusione dai 25 metri con Mareggini che vola letteralmente all’incrocio negando la gioia agli azzurrostellati. Il vantaggio, però non tarda ad arrivare. Due minuti dopo punizione dalla destra di Esposito, la palla naviga al centro dell’area giungendo sulla sinistra a Taccola, il difensore della Paganese alimenta l’azione con un cross pescando sul secondo palo il liberissimo Lasagna che di testa insacca il gol-vittoria alle spalle dell’incolpevole Mareggini. Dopo il gol, la Paganese cala vistosamente riuscendo sempre però a tenere in mano le redini del gioco rischiando in un’unica occasione in pieno recupero quando sugli sviluppi di un corner Di Fatta con un colpo di testa colpisce in pieno il palo ormai a Castelli battutto.
Dopo ben 6 minuti di recupero l’arbitro pone fine alle ostilità con entrambe le formazione che vanno a ricevere gli applausi dei rispettivi supporters.

Marco Orlando Ferraioli - http://www.calciopress.net/


CLICCA QUI per visualizzare la RASSEGNA STAMPA di oggi 15.09.08 riguardante la gara PAGANESE vs Pistoiese

1 commento:

panzer ha detto...

caracciolo vera diga