giovedì 11 settembre 2008

LE ALTRE - Potenza: esonerato Chierico

Mister Chierico è stato esonerato dalla guida tecnica del Potenza. La notizia, giunta in mattinata, era stata da più parti ventilata nella giornata di ieri.

Dopo due giornate di campionato ed altrettante sconfitte, il Potenza decide di sollevare l’incarico Odoacre Chierico. Da poco tagliati i nastri di partenza e sono già due le panchine che “saltano”. Ad Indiani, esonerato il 27 Agosto si aggiunge anche Chierico.
Di questo passo potrebbero venir frantumati i record degli anni passati. Presidente vulcanici, Presidenti impazienti o Presidenti che vogliono giocare a fare i mister? Per quello ci sono appositi corsi a Coverciano. Piuttosto che snaturare il ruolo dell’allenatore al quale, serve del tempo per far lavorare bene la propria squadra, bisognerebbe cercare nell’ingegnarsi di più nel proprio ruolo facendo quadrare i bilanci. Ma in fondo la matematica piace a pochi.
Per quanto riguarda la squadra potentina, il gruppo è stato affidato temporaneamente (?) a Carmine Gautieri e Giuseppe Catalano.

da calciopress.net

Nessun commento: