mercoledì 24 settembre 2008

SETTORE GIOVANILE - Saverio Curcio lascia

Saverio Curcio da qualche giorno ha lasciato l'incarico di responsabile del settore giovanile azzurrostellato. Paganese.it l'ha intervistato per saperne di più.

Dopo il grande entusiasmo di inizio stagione, cosa l'ha portata a questa decisione ?

"In quasi un anno di mia gestione del settore giovanile ho cercato di portarlo ad un certo livello però purtroppo negli ultimi tempi questo progetto, che stavo cercando di realizzare, ha dato fastidio a qualcuno. Ho trovato delle contrapposizioni, delle divergenze e per incompatibilità di cose ho deciso di fare un passo indietro per il bene del settore stesso. Spero che continui ad andare avanti così come l'ho lasciato perchè ho dato una forte mano. Mi dispiace aver lasciato, però quando si inizia un progetto se per andare avanti devi abbattere una barriera, va fatto. Se invece questa barriera non viene abbattuta a causa di qualcuno che non vuole, non puoi fare altro che rinunciare, ciò che ho fatto io".

Potrebbe ripensarci e ritornare sui suoi passi ?

"I ragazzi mi stanno chiedendo, mi cercano, mi vogliono ma io non torno indietro quando decido una cosa. Sono un uomo dignitoso, tengo a delle cose, quando ho dato mille e non riesco ad avere nemmeno dieci è inevitabile che mi chieda se ne vale ancora la pena. L'entusiasmo era a mille però per andare avanti e continuare a rafforzare un settore nel quale credevo non volevo intoppi da parte di qualcuno. Essere trattati da persona estranea non lo permetto a nessuno come non permetto di toccare la dignità della mia famiglia".

Grazie a lei il settore giovanile azzurrostellato è cresciuto tantissimo tant'è che quest'anno i ragazzi sono andati addirittura in ritiro precampionato....

"Avevamo creato qualcosa di importante, spero che un domani da questi ragazzi la Paganese ne tragga qualche frutto perchè i ragazzi vanno curati, sui giovani bisogna investire, il futuro è investimento. Come dicevi, ho portato cinquantacinque ragazzi in ritiro otto giorni, cosa che nell'ambito del settore giovanile non l'ha fatto neanche il Napoli e la Salernitana".

Che futuro vede per il settore giovanile azzurrostellato ?

"E' una domanda da tre milioni di dollari. Auguro agli addetti ai lavori che continuino ad operare sulla mia scia, però ho qualche dubbio. Quando ci sono solamente gli interessi privati non si arriva da nessuna parte, quando si mette fuori il cuore e la passione cresce l'entusiasmo, la gioia, la voglia".

Rimarrà fuori dal calcio o ha in mente nuovi progetti ?

"Sto incoraggiando Luigi Padovano a portare avanti un discorso che sta nascendo come mini allievi. Se gli sarà concesso, darò a lui supporto per questo nuovo capitolo ed aiutare così ragazzi che comunque sono di Pagani". Gianluca Russo - paganese.it

Nessun commento: