lunedì 8 dicembre 2008

Paganese-Sorrento, sala stampa

In sala stampa abbiamo intervistato l’allenatore in seconda Alfonso Pepe, i centrocampisti Antonio Esposito e Ivan Tisci per la Paganese, mentre per i costieri l’allenatore Gianni Simonelli e il portiere Domenico Botticella, che in passato hanno indossato entrambi la casacca azzurrostellata.

L’allenatore in seconda della Paganese, Alfonso Pepe in panchina in virtù della squalifica di mister Capuano: “Quest’oggi abbiamo fatto una grande prestazione soprattutto nella seconda frazione di gioco merito anche del doppio cambio ad inizio ripresa di mister Capuano. Credo che abbiamo meritato in pieno questo risultato con buone trame di gioco finalizzandole poi con il calcio di rigore trasformato da Tisci. Con questa vittoria abbiamo raggiunto quota 20 punti che era il nostro obiettivo prefissato ad inizio campionato da raggiungere dopo l’intero girone d’andata. Abbiamo fatto ancora meglio conquistandoli con due giornate di anticipo ma ciò non significa che nelle prossime gare abbasseremo la guardia anzi daremo ancora di più battaglia ai nostri avversari”

Il centrocampista della Paganese, Antonio Esposito: “Questa vittoria credo sia meritata perché, a differenza del Sorrento, ci abbiamo creduto fino alla fine. La prima frazione di gioco è stata molto contratta con pochissimi spazi ma nonostante ciò abbiamo avuto l’occasione per passare in vantaggio ad inizio gara prima con il sottoscritto e poi con Chiavaro. Dopo il gol abbiamo giocato veramente bene con grande spirito di abnegazione ma soprattutto con tanta voglia di conquistare questi tre punti che mancavano da oltre un mese”

Il centrocampista della Paganese, Ivan Tisci: “Sono contento per questa vittoria che ci permette di raggiungere quota 20 punti e di scavalcare in classifica un’ostica squadra come il Sorrento. E’ doveroso fare un plauso all’intera squadra per l’ottima prova ma soprattutto al reparto difensivo che quest’oggi non ha concesso assolutamente nulla agli attaccanti costieri. Anche quest’oggi la lettura della gara da parte del mister è stata perfetta, i due cambi ad inizio ripresa e il modulo a due punte hanno cambiato letteralmente le sorti dell’incontro”

L’allenatore del Sorrento, Gianni Simonelli: “Credo il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. E’ stata una partita equilibrata con pochissime conclusione in porta, noi abbiamo tenuto molto bene il campo ma, purtroppo siamo stati puniti da un episodio”. Il mister parla anche del suo ritorno a Pagani dopo essere stato il portiere azzurrostellato nei gloriosi anni ’70, precisamente dal 1973 al 1978: “E’ sempre bello ed emozionante ritornare a Pagani. Ho uno splendido ricordo di quegli anni e dell’intera piazza. Questo stadio mi fa tornare con la mente quando ero ragazzino, anche perché qui sono stato svezzato come calciatore, sportivo e uomo”

Il portiere del Sorrento, Domenico Botticella anch’egli un ex avendo indossato la casacca azzurrostellata nella passata stagione: “Mi ha fatto piacere l’accoglienza del pubblico di Pagani, purtroppo per un infortunio al dito in settimana ho dovuto rinunciare a questo match a cui tenevo moltissimo. Peccato per il risultato finale anche perché il pareggio sarebbe stato quello più giusto”

Marco Orlando Ferraioli – http://www.calciopress.net/

Nessun commento: