La Paganese si è aggiudicata il torneo "Un Gol per Francesco" organizzato dal comitato Piazza Croce, coordinato dal suo rappresentante Mario Mazza, con la collaborazione di Giovanni Buonaiuto e Alfonso Cerrato, patrociniati dal Comune di Sarno . Il torneo si è svolto questo pomeriggio allo stadio "Felice Squitieri" di Sarno
Scopo principe dell'evento quello di raccogliere fondi per Francesco Cerbone, cittadino sarnese affetto dalla SLA, sclerosi laterale amiotrofica o morbo di Gehrig, patologia diventata tristemente famosa negli ultimi anni per aver colpito alcuni ex calciatori, come Lombardi, Signorini e Borgonovo.
Oltre alla Paganese, hanno partecipato al torneo le formazioni dell'Hirpinia (eccellenza), Striano (2 categoria) e una Rappresentativa locale composta da atleti sarnesi.
Nella prima gara la Rappresentativa locale ha superato lo Striano per 3 - 1 guadagnando l'accesso alla finale.
PAGANESE - Hirpinia 2-1
La Paganese è scesa in campo nel secondo incontro affrontando l'Hirpinia. Questo il tabellino della gara che si è giocata su due tempi da 20' e si è conclusa sul risultato di 2-1 per gli azzurri di Pagani.
PAGANESE: Pantanelli, Imparato, Bacchi (Fanasca), Caracciolo, De Giosa, Taccola, Esposito, Berardi, Lasagna, Capodaglio, Iraci
HIRPINIA: Di Leo, Speraro, De Angelis, Acoglioni, Molo, Trotta, Di Gennaro (Lopresti), Nerola, Rizzo, Moccia, Capparella.
RETI: 13' Bacchi (P), 2' s.t Lopresti (H), 18' s.t. Capodaglio
La gara ha visto gli azzurrostellati portarsi in vantaggio al 13' con Bacchi che ha sfruttato un assist di Iraci lanciato da Berardi, bravo ad approfittare di un rimpallo favorevole.
Ad inizio ripresa l'Hirpinia è pervenuta al pari grazie ad un gol di Lopresti. La Paganese ha successivamente trovato il gol del vantaggio grazie ad un'azione di Fanasca, tra i migliori insieme ad Iraci, che ha superato un avversario e crossando dalla linea di fondo campo ha trovato libero in area Capodaglio che ha realizzato.
PAGANESE - Rappresentativa locale 1-0
Nella finale la Paganese ha superato 1-0 la Rappresentativa locale grazie ad una bella marcatura del neo acquisto Fanasca. Questo il tabellino dell'incontro:
PAGANESE: Melillo, Chiavaro, Legittimo, Caracciolo, De Giosa, Astarita, Esposito, Berardi, Lasagna, Capodaglio, Fanasca
RAPP. SARNO: Pappacena, Dolgetti, Palazzino, De Falco R., Balestrino, Robustelli, Tammaro, De Falco B., Squitieri, Adiletta, Falciano.
La gara è stata decisa da Fanasca che al 17' del primo tempo ha trovato lo spiraglio giusto di sinistro dopo essersi liberato in dribbling da fuori area.
paganesecalcio.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento