mercoledì 7 gennaio 2009

Legittimo: "Sono felicissimo di venire a Pagani"

Matteo Legittimo, nato a Casarano il 17 giugno 1989, con la Pistoiese ha disputato 7 gare. Di proprietà del Lecce, ha vestito la maglia giallorossa per otto anni sino alla passata stagione quando è risultato punto di forza della formazione Primavera. E' da anni nel giro delle Rappresentative Nazionali Giovanili quali l'Under 16, l'Under 18, l'Under 19 vice campione d'Europa e l'Under 20. Mancino naturale, il suo ruolo è di esterno sinistro sia di difesa che di centrocampo.


Matteo, come è nata la trattativa per portarti alla Paganese ?

"La trattativa è nata a fine dicembre, mi ha telefonato il direttore D'Eboli chiedendomi se c'era la mia disponibilità nel venire a Pagani, gli ho detto subito di sì. A quel punto il direttore ha parlato con il Lecce, visto che sono di loro proprietà, che a sua volta ha trovato l'accordo con la Pistoiese. A Pistoia all'inizio hanno fatto un po' di questioni ma alla fine tutto si è risolto positivamente anche perchè la mia volontà era quella di andare via e quindi mi hanno accontentato. Sono felicissimo di venire a Pagani"

A Pistoia solo sette presenze eppure sei considerato dagli addetti ai lavori uno dei giovani più interessanti....

"Con Miggiano ho sempre giocato poi è arrivato questo allenatore (Polverino ndr) ed a noi calciatori segnalati da Miggiano ci ha fatto fuori. Infatti io, Muwana, Fanasca e Falomi non abbiamo giocato più da quando è arrivato questo allenatore. Ci ha tagliato fuori senza motivo, una cosa incredibile"

Con quali propositi arrivi a Pagani ?

"Visto che sono un giovane ho ancora tanto da imparare. Cercherò di dare il meglio di me sia negli allenamenti che nelle gare. Cercherò di dare il massimo in campo anche per i nuovi tifosi, so che è una tifoseria calda. Ci tengo a far bene lì. E un bel pubblico, lì si sente il calore. Fanasca e Muwana si sono trovati benissimo non bene, mi hanno confermato che è una bella piazza dicendomi - vai tranquillo, si sta bene, ci sono tutte le condizioni per fare bene". Gianluca Russo - paganese.it

Nessun commento: